..................................maggio 2014.................................

.-. È nato il blog della società informatica Arkosoft .-.

Si affianca al sito ufficiale www.arkosoft.it – Tante le notizie da non perdere

Da quando è nata, nel 2007, la ARKOSOFT / Software House, ditta informatica pugliese, con sede a San Pancrazio Salentino (Br), di strada ne ha fatta e, giorno dopo giorno, sta conquistando il mercato grazie ai suoi prodotti e servizi rivolti a singoli utenti e ad aziende. Fin dalla sua fondazione, la sua attività viene illustrata sul sito ufficiale aziendale www.arkosoft.it.

Tuttavia, con un ventaglio di offerte sempre più vasto e differenziato e anche per andare in contro alle richieste dei suoi tantissimi utenti (notizia recente è quella delle 15.000 installazioni nell’arco di pochi mesi dal lancio del suo programma SoftShop per la gestione magazzino) si e ritenuto di affiancare un’altra vetrina virtuale.

Ecco che ha così preso avvio anche il blog http://blog.arkosoft.it/  che nel nome è chiaramente riconducibile alla ARKOSOFT. Una novità che è stata accolta con molto piacere da chi si avvale dei servizi e dei programmi della ARKOSOFT tanto che sono già migliaia i contatti giornalieri, numero in costante crescita. Il blog si arricchisce continuamente di nuovi argomenti e non si tratta di un doppione del sito aziendale.

Il http://blog.arkosoft.it/ è uno spazio sul web a costo zero che risulta pertanto utilissimo.

Solo per dare un esempio tra gli ultimi argomenti pubblicati:

-         utili guide pratiche che, passo dopo passo, ti spiegano alcune funzioni dei nostri programmi per meglio poterli padroneggiare;

-         articoli su argomenti di grande attualità, quali ad esempio, lo spesometro, il Durc, tempi per la conservazione dei documenti;

-         idee vincenti per poter allargare l’attività. In proposito si trovano tutte le indicazioni per aprire un negozio o “filiale” su ebay e su amazon o anche una pagina aziendale su Facebook

-         e poi ancora, cosa è il Voip, le migliori e più pagate professioni sul web, le peggiori password… l’elenco è lungo e non resta che visitare il blog di ARKOSOFT all’indirizzo http://blog.arkosoft.it

Ufficio Stampa Arkosoft

..................................aprile 2014.................................

Nato “Password Manager” per blindare le tue password

Nuovissimo servizio web “made in Italy”ideato dalla pugliese Arkosoft

Password manager” è il nuovo servizio web nato e sviluppato dalla giovane e dinamica ARKOSOFT / Software House, una azienda informatica pugliese, con sede a San Pancrazio Salentino (Br), fondata nel 2007.

All’insegna del motto “Nel software e nel web le tue idee diventano realtà”, la ARKOSOFT ha creato questo nuovo utile e pratico programma.

Password manager è un gestore di password online, studiato e realizzato al fine di poter accedere a tutte le password e le note per le decine di siti dove si è registrati. Attraverso un unico login personale si potrà quindi, grazie al servizio web Password manager creato dalla ARKOSOFT, avere rapidamente accesso a tutte le varie password in sicurezza.

Oltre a ciò Password manager è in grado di poter organizzare e memorizzare i dati di accesso e le note sotto categorie personalizzate. La ARKOSOFT ha sviluppato anche il sistema volto alla sicurezza del servizio web Password manager. Infatti questo utile e pratico programma utilizza una serie di algoritmi come blowfish ed alcuni algoritmi proprietari per criptare le password dove SOLO il possessore è a conoscenza della chiave di accesso e può, pertanto, eseguire le routine per criptare le sue password.

Oltre a ciò, sempre per la sicurezza, Password manager è stato sviluppato in modo che possa memorizzare le informazioni, ma senza sapere che cosa ci sia all’interno.

Una sicurezza totale e garantita proprio perché Password manager creato dalla ARKOSOFT non è in grado di accedere ai dati privati.

È un sistema pratico in quanto può seguire l’utente ovunque ed è disponibile via internet sette giorni alla settimana per ventiquattro ore.

Ragione per la quale ovunque ci si trovi come per esempio al lavoro, in una biblioteca, o a casa di amici o parenti, si potrà accedere comodamente alle proprie password. Il programma Password manager ha un interfaccia semplice, si può salvare tutto senza alcun limite e inoltre vi è anche un Help Desk di supporto in linea. Gli aggiornamenti sono automatici e la garanzia della sicurezza è data dagli algoritmi Blowfish che sono in grado di criptare i dati.

Uno dei grossi problemi dei naviganti in rete è l’archiviazione dei dati di accesso ai vari servizi web. Il sistema di nome utente e password come credenziali di accesso per e-mail, hard disk virtuali, blog, forum ormai viene usato ovunque. Molti utenti della rete hanno dunque la necessità di avere accesso ad una moltitudine di servizi dove, per poter avere l’ingresso, in ognuno di essi si deve salvare la password o meglio ricordarla, per evitare la diffusione di informazioni personali. Oggi grazie al servizio web password manager sviluppato dalla ARKOSOFT tutto questo non rappresenta più un problema. Maggiori dettagli sul programma Password manager per blindare le proprie password sul sito http://www.password-manager.it/ o visitare il sito http://www.arkosoft.it per contatti (e-mail, skype, telefono, pagina Twitter e Facebook).

Ufficio Stampa Arkosoft

 

..................................marzo 2014.................................

15.000 aziende hanno scelto SoftShop per la gestione magazzino

Si tratta di un software “made in Italy” della Arkosoft Testo

15.000 installazioni nell’arco di pochi mesi dal lancio. Questo il più che lusinghiero risultato di un nuovissimo software interamente “Made in Italy” messo a punto dalla ARKOSOFT / Software House, un'azienda informatica pugliese, con sede a San Pancrazio Salentino (Br), fondata da Danilo Ariano e Stefano Basile nel 2007.

Il programma che sta riscuotendo notevole successo si chiama SoftShop ed è stato pensato per poter gestire in modo efficace e facile un magazzino. Il che fa sì che sia indispensabile per chi abbia una attività imprenditoriale, piccola o grande che sia, in quanto grazie al programma SoftShop per la gestione magazzino si può non solo avere tutto sotto controllo, ma anche provvedere in maniera agile ed immediata alla fatturazione.

Non è un caso, quindi, che questo software sia stato scelto da 15.000 aziende per la gestione del loro magazzino. “Il punto di forza del nostro programma SoftShop spiegano Stefano Basile e Danilo Ariano della ARKOSOFT è innanzitutto l’estrema facilità di utilizzo. Tutto è assolutamente in italiano e intuitivo. La grafica non è complessa, così che anche chi non abbia grandi dimestichezza con l’informatica è in grado di utilizzarlo. I vari passaggi sono indicati in modo che è impossibile “perdersi” nei vari passaggi o sbagliarsi ed è per questo che è molto richiesto”.

Poiché il quadro normativo e fiscale è in continuo mutamento, anche il programma SoftShop per la gestione magazzino della ARKOSOFT viene di pari passo aggiornato. Ad esempio, è stato recentissimamente rilasciato un aggiornamento ricchissimo di nuove funzioni compresa quella, fondamentale, per poter cambiare con un clic del mouse l’aliquota IVA per i vari prodotti.

Cosa importante considerato che proprio l’IVA è passata dal 21 al 22 per cento. Un bell’aiuto per i primi 15.000 utenti che si sono dotati del programma SoftShop per la gestione che possono in ogni momento contare anche sull’assistenza della ARKOSOFT. Infatti, la dinamica ARKOSOFT non si limita al progettare e alla diffusione dei programmi informatici, ma assicura anche un servizio di assistenza post-vendita dialogando direttamente con il cliente, cosa che altre aziende informatiche difficilmente fanno.

Maggiori dettagli sul programma SoftShop per la gestione magazzino sul sito www.gestionemagazzino.info o visitare il sito www.arkosoft.it per contatti (e-mail, skype, telefono, pagina Twitter e Facebook).

Ufficio Stampa Arkosoft

Ufficio Stampa a cura

di Italian Press

(e-mail per i giornalisti [email protected])